venerdì 6 febbraio 2015

L'infanzia non è un accessorio!


Omniroma-SCUOLA, FDI-AN: "È UN CAOS, INFANZIA NON È UN ACCESSORIO"
(OMNIROMA)

Roma, 06 FEB - "Si è svolta questa mattina la conferenza stampa dal titolo ‘La scuola boccia So’Marino, l’infanzia non è un accessorio’ organizzata da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale per denunciare il caos sul comparto scuola. All’evento hanno partecipato gli esponenti di Fdi-An Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio, Laura Marsilio dirigente nazionale, Daniele Rinaldi capogruppo nel Municipio V e Monica Picca responsabile Scuola Roma". Così una nota di FdI-An.
 
"Un sindaco ‘famigliofobico’ che invece di pensare al futuro dei nostri figli si preoccupa delle unioni civili, aveva infatti promesso una ‘città a misura di bambino’ e dopo due anni il settore scolastico è completamente in tilt. A fronte di una campagna mediatica sulle unioni civili, per una delibera fuffa e inutile, Marino ha dimenticato la scuola, i nostri figli, le famiglie e il personale insegnante. Il nuovo modello organizzativo previsto dalla giunta danneggia le lavoratrici, è impensabile solo immaginare che le maestre possano essere utilizzate anche come supplenti in altre classi, quindi sottoposte a un orario di servizio così pesante. Il personale fa sacrifici sugli orari ma chi ci rimette sono le famiglie. Il nuovo provvedimento è solo l’ultima follia in ordine di tempo targata sinistra, l’eliminazione dei menù regionali, che la precedente amministrazione aveva invece inserito, per far spazio ai menù europei è un’altra pessima scelta, i nostri figli anziché mangiare pietanze sane mangeranno cibi che poco hanno a che vedere con le corrette abitudini alimentari. 

Presenteremo un Ordine del giorno per chiedere all’Amministrazione di sospendere l’atto unilaterale che riguarda il personale scolastico educativo e ripristinare la dieta mediterranea così come raccomandato dal Ministero della Salute nelle linee guida del 2010", dichiara Ghera. "Oggi abbiamo raccolto il grido di allarme delle famiglie romane preoccupate del caos che imperversa da mesi nelle scuole e nei nidi romani e che mina la sicurezza e la qualità dell’educazione dei propri figli” - dichiara Laura Marsilio, dirigente nazionale ed ex assessore capitolino alla Scuola. 

"La delibera predisposta da Marino è semplicemente da ritirare e i rinvii ad altra data lasciano nell’incertezza famiglie e lavoratori della comunità scolastica. Ecco perché partirà una campagna territoriale romana, ‘La scuola boccia So’Marino, l’infanzia non è un accessorio’, di denuncia in tutti i municipi e nei quartieri romani con un documento da far votare ai consigli municipali ed una petizione per le famiglie", dichiarano congiuntamente Andrea De Priamo portavoce romano, Daniele Rinaldi, capogruppo V municipio e Monica Picca dirigente romano. 

"Inoltre – aggiungono i coordinatori romani della campagna richiederemo il ripristino della dieta mediterranea ed il ritiro dei menu europei già bocciati dai genitori e dai bambini, sul quale anche Fabio Rampelli, capogruppo Fdi-An, ha presentato una interrogazione al Ministro della salute perché contravvengono le linee guida nazionali sulla ristorazione scolastica".