sabato 22 dicembre 2012

Nasce Fratelli d'Italia!

da laziocom.com

Nasce 'Fratelli d'Italia', la nuova formazione politica formata da Guido Crosetto, Giorgia Meloni e Ignazio La Russa. L'accordo e' stato annunciato con una breve dichiarazione a Montecitorio di Meloni e Crosetto. E’ la stessa Giorgia Meloni a ufficializzarlo su Twitter: “È ufficiale. Io e @GuidoCrosetto lasciamo il PdL. Nasce Fratelli d'Italia, movimento di centrodestra. Onestà, partecipazione, meritocrazia”.
I due esponenti del Pdl che domenica scorsa avevano dato vita ad una manifestazione 'senza paura' decidono di ufficializzare un progetto a cui lavorano ormai da diverso tempo e che vedra' appunto la collaborazione anche di Ignazio La Russa che ormai da giorni aveva ufficializzato la nascita di Centrodestra nazionale.
''Il nostro movimento ha una base nel centrodestra'',spiega Guido Crosetto che ci tiene a precisare che la decisione di dar vita ad un nuovo soggetto politico non e' ''contro Berlusconi'' anche se a chi gli chiede se il movimento si presentera' alleato del Pdl, l'ex sottosegretario risponde: ''Lasciateci iniziare, si tratta di una scelta coraggiosa, fatta senza un euro in tasca come molti italiani, vediamo che succedera'''.

"Abbiamo deciso di fare un passo ulteriore rispetto al percorso di qualche mese fa- spiega Crosetto- uscire dal Pdl e fondare un altro soggetto politico che resti nel centro destra: abbiamo trovato sulla nostra stessa posizione La Russa con cui ci uniremo". Meloni informa che abbandonata "l'esperienza del Pdl il un nuovo soggetto politico si chiamera' 'Fratelli d'Italia' e dovra' incarnare i valori della partecipazione, democrazia e merito".